Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Psicomotricità

Propedeutica

Danza Classica

Danza Classica

Danza Classica

Danza Classica

Danza di Carattere

Danza di Carattere

Modern e Contemporaneo

Ricerca Creativa Coreografica

HipHop e Lab. Coreografico

Allenamento funzionale

Ginnastica Yoga

Ginnastica Posturale

GiocoDanza

GIOCODANZA

La danza è l’attività psicomotoria per eccellenza: permette di migliorare la conoscenza del proprio corpo e le sue potenzialità. Permette di esplorare lo spazio (piani, direzioni, geometrie),  favorisce lo sviluppo del senso ritmico, il coordinamento, la relazione con l’altro e col gruppo. Il bisogno di conoscere delle regole e di adeguarsi ad esse, sono indispensabili per conseguire l’obiettivo.

Il metodo GIOCODANZA nasce dalla ricerca e dalle esperienze di Marinella Santini diplomata all’accademia di Roma. E’ un marchio registrato che puo’ essere insegnato soltanto da insegnanti in possesso di diploma rilasciato dalla stessa ideatrice Marinella Santini

PROPEDEUTICA

Per bambini da anni 5 in su. Nella propedeutica si cominciano ad inserire le prime basi della danza classica, la fantasia e l’improvvisazione rimangono elementi essenziali. Il programma dei bambini in età prescolare, cerca di sviluppare un senso di disciplina e concentrazione che sarà al centro del loro apprendimento futuro. I corsi vengono suddivisi in: Preparatorio A, Preparatorio B, Preparatorio C, Preparatorio D seguendo il metodo di insegnamento di Marika Besobrasova.

DANZA CLASSICA

La danza classica è la madre di tutte le danze, oltre ad essere la disciplina più completa e complessa per un danzatore. È necessaria per tutti gli allievi che praticano i diversi stili di danza come il modern, contemporaneo, hip hop, funky, flamenco ecc.
Il percorso formativo di HK segue la metodologia Vaganova:
• Sbarra A Terra
• Classico Accademico
• Tecnica Punte
• Pas De Deux
• Repertorio

DANZA DI CARATTERE

La danza di carattere è un particolare tipo di danza, da sempre incorporata nei balletti del repertorio classico, che si basa sulle tradizioni folkloristiche e popolari di un determinato paese, evidenziandone, appunto, il “carattere” nazionale. Si riferisce dunque ad un mondo espressivo e culturale che si pone in una zona intermedia fra le primitive forme di danza popolare e la rigida tecnica della danza accademica. Ha infatti origini antichissime ma ancora oggi detiene un posto importante all’interno del panorama della danza.

MODERN, CONTEMPORANEA E RICERCA CREATIVA COREOGRAFICA

Nella danza moderna nessun movimento risulta fine a se stesso. Il lavoro coreografico diventa un mezzo per raccontare storie… vivere grandi emozioni. È una meravigliosa esperienza di forte impatto espressivo per corpo e anima. Il percorso formativo di queste discipline è strutturato come segue:
• CORSO PRINCIPIANTI
• CORSO INTERMEDIO
• CORSO AVANZATO
• CORSO PROFESSIONALE

HIP HOP  e
LAB. COREOGRAFICO

La danza hip hop è uno stile coreografico fortemente amato dagli allievi. Questo stile di danza si articola in movimenti di breacking, popping, locking. Il free-style, ovvero l’improvisazione, è la natura dell’hip-hop. Il percorso di questa disciplina segue la seguente strutura:

• CORSO BABY
• CORSO PRINCIPIANTI
• CORSO INTERMEDIO
• CORSO AVANZATO
• LABORATORIO COREOGRAFICO

BodyCode System

BodyCode System è la disciplina cinetica e psicofisica ideata dal maestro Pino Carbone, che offre attraverso un sistema unico molteplici benefici corporei. Il concetto di movimento di BodyCode System si basa sui principi di danza, yoga, tai chi e scienze mediche. Inoltre, produce una migliore coordinazione simultanea mente-corpo e permette agli individui di concentrare la loro energia su parti particolari del corpo, correggendo i loro movimenti ritmici.

GINNASTICA YOGA

Disciplina antichissima, contiene al suo interno una saggezza immensa in grado di fornire risposte sui diversi aspetti dell’esistenza umana. Può essere un semplice strumento del benessere fisico, ma anche un interessante percorso di crescita personale dovuto alla sua capacità di sintonizzare mente-spirito e fisico.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’ Allenamento Funzionale ha lo scopo di allenare il corpo per raggiungere lo stato di benessere psicofisico, si pratica con l’uso di attrezzi o semplicemente a corpo libero.

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica postulare è una disciplina legata alla propriocezione del proprio corpo nello spazio, tramite un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare  .  Gli esercizi hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.